• Chiara Del Carlo: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere vi presentiamo Chiara Del Carlo, una ragazza fortissima e membro della nostra comunità. Chiara Del Carlo Io sono Chiara ho 24 anni, la mia vita è radicalmente cambiata dal 2020 quando ho cominciato a stare molto male, sempre di più ho perso la fiducia nel fatto di potere stare meglio, ho dovuto…

    Leggi ancora

  • Chiara Ronchi: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Chiara Ronchi, un’amica carissima e membro della nostra comunità. Era stata in puntata del podcast per raccontare della sua diagnosi di una malattia rara Cutis Laxa. Ha voluto condividere oggi questa sua riflessione con noi e siamo veramente grate. Chiara Ronchi: Questa foto in se per se appartiene…

    Leggi ancora

  • La storia di Giulia Boffi e la sua laurea

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Giulia Boffi, che ci scrive della sua diagnosi di una malattia rara. Era stata anche in puntata del podcast a raccontare della sua diagnosi e siamo grate che ha voluto scrivere queste parole per la nostra bellissima comunità. Giulia Boffi Ciao sono Giulia Boffi, ho 22 anni, ad aprile mi…

    Leggi ancora

  • La storia di Miriam Colombo: la fibrosi cistica ed il mare

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Miriam Colombo, che ci scrive della sua diagnosi di Fibrosi Cistica. Era stata in puntata del podcast due volte, una per raccontare della sua diagnosi e la seconda volta per raccontare della terapia sperimentale per la Fibrosi Cistica. Miriam Colombo Ciao a tutti, mi chiamo Miriam Colombo. Il mio nome…

    Leggi ancora

  • Carlotta Bellomo: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Carlotta Bellomo, che era stata in puntata del podcast a raccotare delle sue diagnosi, e una seconda volta per parlare della sua amicizia con Gaia Toffolo. E oggi è tornata qui con noi per dare un messaggio a tutta la nostra bellissima comunità e siamo veramente grate. Carlotta Bellomo…

    Leggi ancora

  • Nicole Calvani: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere oggi la cofondatrice e co-host del podcast e comunità virtuale, Nicole Calvani condivide un messaggio con tutta la comunità. Nicole Calvani Mi chiamo Nicole “Aka” Nikita ho 24 anni e ho una malattia rara chiamata mastocitosi sistemica, convivo con questa malattia fin da piccola ma mi è stata diagnosticata solo nel 2018.È…

    Leggi ancora

  • Allison Dye: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere oggi la cofondatrice e co-host del podcast e comunità virtuale, Allison Dye condivide un messaggio con tutta la comunità. Allison Dye Ciao! Per chi non lo sa— io sono Allison Dye ma tutti chiamano semplicemente Alli. Sono stata diagnosticata con la sclerosi multipla e le emicranie croniche nel 2017. Ho fondato questa comunità…

    Leggi ancora

  • Lorenzo Di Gennaro: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Lorenzo Di Gennaro che era stato un puntata del podcast per raccontarci della sua diagnosi, la Spondiloartrite giovanile, e dei dolori cronici. Oggi racconta della sua storia e condivide un messaggio con la comunità. Lorenzo Di Gennaro Ciao! Sono Lorenzo, forse vi ricorderete di me per cose del…

    Leggi ancora