• La storia di Asia Dolci e le diagnosi di un’ernia con agenesia diaframmatica destra, le bronchiectasie e sordità

    Con tanto piacere vi presentiamo Asia Dolci che ci scrive la storia delle sue diagnosi di un’ernia con agenesia diaframmatica destra, le bronchiectasie e sordità. Asia Dolci Mi chiamo Asia e ho 24 anni. Le mie diagnosi Sono nata con un’ernia con agenesia diaframmatica destra fin da piccola ho scoperto l’importanza di respirare. Io non avevo il diaframma destro, tutti i…

    Leggi ancora

  • La storia di Sarah Lo Coco e la sua diagnosi di fibromialgia

    Con tanto piacere vi presentiamo Sarah Lo Coco che ci scrive la storia della sua diagnosi di fibromialgia grave. Sarah Lo Coco Ciao a tutti i guerrieri e non, mi chiamo Sarah Lo Coco. La mia diagnosi La Fibromialgia c’è l’ho da 19 anni, a me ha colpito il viso, quindi mandibola, gengive, ossa, occhi, testa, collo e…

    Leggi ancora

  • La storia di Anna e la terapia per la sua malattia genetica

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Anna, che ci scrive la storia della sua rinascita. Era stata in puntata del podcast per raccontare la sua storia della sua diagnosi di una malattia genetica rara, Sindrome associata al recettore del fattore di necrosi tumorale (TRAPS), quindi siamo onorati che ha voluto tornare oggi per raccontare questa’altra storia…

    Leggi ancora

  • La storia di Annalaura Biagiotti e la sua diagnosi di emicrania

    Con tanto piacere vi presentiamo Annalaura Biaggiotti che ci scrive la storia della sua diagnosi di forma ibrida di cefalea a grappolo ed emicrania con aura. Annalaura Biagiotti Io sono Annalaura e vengo da Fano, nelle Marche. Gli amici mi chiamano Lana, i più intrepidi mi chiamano Unicorna per via dei capelli colorati che porto…

    Leggi ancora

  • Vanessa Maranzano: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Vanessa Maranzano, che era venuta in puntata con noi per raccontarci della sua diagnosi di Mastocitosi Sistemica e anche un’altra volta per chiacchierare con noi delle sue passioni. Oggi ha voluto condividere un messaggio con la nostra bellissima comunità. Vanessa Maranzano Sono Vanessa Maranzano, conosciuta online su Instagram…

    Leggi ancora

  • La storia di Roberta Bruno: la bambina di vetro

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Roberta Bruno, che era stata in puntata del podcast per raccontarci della sua diagnosi di una malattia rara, l’Atassia. Oggi ha voluto condividere in forma scritta la sua storia e siamo veramente grate. Roberta Bruno Mi chiamo Roberta, ho 23 anni e sono affetta da una rara forma…

    Leggi ancora

  • Rubyna Chaudry: un messaggio per la comunità

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Rubyna Chaudry, che era stata in una puntata del podcast per raccontarci della sua diagnosi di Sclerosi Multipla. Oggi ha voluto condividere un messaggio con la nostra comunità. Rubyna Chaudry Ciao a tutti, sono Rubyna sono italiana di origine indo-pakistane. Ho 25 anni e sono stata diagnosticata di…

    Leggi ancora

  • Silvia Azzaroli: le sue passioni

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Silvia Azzaroli, che era stata in puntata per raccontare della sua diagnosi di la Pleurite cronica eosinofila. Oggi invece noi vogliamo condividere con voi le sue tante passioni. Silvia Azzaroli Silvia Azzaroli si definisce una sognatrice insicura, timida, che si sente molto piccola di fronte alla malattia che…

    Leggi ancora

  • Il significato della comunità Ma Non Sembri Malata

    Nel mondo di oggi, la società si aspetta che abbiamo tutti delle vite perfette o almeno ci fa credere di dover farle sembrare così. Quindi nessuno sa come parlare delle proprie debolezze, problemi, o fragilità.

    Leggi ancora

  • La storia di Roberta Giugliano e la sua diagnosi di miastenia gravis

    Con tanto piacere vi presentiamo di nuovo Roberta Giugliano, che era stata in puntata del podcast con noi per raccontare della sua diagnosi con una malattia rara, la Miastenia Gravis. Siamo contentissime che ha voluto scrivere la sua storia per noi. Roberta Bruno Questa foto qui è la foto che più mi rappresenta in assoluto,…

    Leggi ancora